0461 - 420888 info@laria.it

Menu

La Nostra Azienda

L'azienda

L'Aria offre un servizio personalizzato, che risponde alle esigenze specifiche del cliente.

A questo scopo, l’attività non è limitata alla semplice vendita di un macchinario – per quanto altamente tecnologico e di indubbio valore – ma comprende collaborazione e sostegno in ogni momento del rapporto con il cliente: dalle informazioni tecniche in fase di prevendita all’assistenza nel post vendita.

L’Aria commercializza ed installa impianti di climatizzazione, riscaldamento, ventilazione e aspirazione delle migliori marche, che non solo offrono un prodotto di elevate prestazioni ma garantiscono anche la rapida e sicura reperibilità nel tempo di tutti i PEZZI DI RICAMBIO.

azienda
icona l'aria

Qualità

Offriamo la migliore qualità al giusto prezzo.

Esperienza

Abbiamo oltre vent'anni di esperienza nel settore.

Professionalità

Sappiamo consigliarti la soluzione migliore.

Flessibilità

Seguiamo ogni cliente anche dopo l'installazione.

Competenza

Siamo autorizzati e certificati per i servizi offerti.

Disponibilità

Siamo a tua disposizione per ogni domanda.

Storia

Nella primavera del 1992, dopo una breve e fruttuosa esperienza come agente di vendita di depuratori elettrostatici per un’azienda di Biella, Andrea Zanon si è reso conto che per offrire ai clienti del Trentino Alto Adige un servizio all’altezza delle attese era necessario eseguire determinate attività di manutenzione ed assistenza direttamente sul posto: credendo nel settore ha quindi chiesto ad Enrico Rossini, suo coetaneo, amico e Perito Industriale, di sfruttare le rispettive competenze e di collaborare.

A tale scopo, il 31 luglio 1992 Andrea Zanon, Enrico Rossini e, con quota di minoranza, l’azienda di Biella, hanno costituito a Trento la società Airtech sas e, poco tempo dopo diventa "L’Aria snc" composta dai soli soci Andrea Zanon ed Enrico Rossini.

Grazie al buon lavoro con i depuratori elettrostatici (mangiafumo), per i locali pubblici, negli anni L’Aria snc ha potuto diversificare le attività, inserendo ad esempio anche gli impianti di climatizzazione, consolidare la propria posizione ottenendo la qualifica di Impresa Artigiana e l’abilitazione per le lettere A, B, C ed E ex L. 46/90, ampliare il proprio organico e le proprie competenze conquistando il mandato di centro assistenza autorizzato per quasi tutti i marchi del settore presenti in Italia fino ad acquistare, nel 1999, l’attuale sede in via Gianni Caproni a Trento.

Attualmente tutto il personale operativo è certificato F-gas categoria 1 ed anche l’azienda dispone del piano della qualità nonché della certificazione relativa al servizio di installazione, manutenzione e riparazione per apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore ex Reg. CE n° 303/2008.

Inoltre tutto il personale è costantemente aggiornato sullo stato dell’arte in modo da poter offrire sempre il miglio servizio disponibile sul mercato da parte di tecnici altamente qualificati.